venerdì 30 agosto 2013

My Top 5 CreamShadows

Oramai i #DramaTag sono diventati un vero fenomeno, non smetterò di dire che questa serie di My Top 5 è davvero un'ottima idea e mi ricomplimento con Drama!
Questa volta ha pensato di parlare dei nostri 5 ombretti in crema preferiti e da amante di ombretti in crema non potevo proprio farmelo sfuggire, quindi ho scelto (con un po' di fatica) i miei top 5, li ho fotografati e ora ve li mostro ;)


I colori che ho scelto sono tutti diversi, 4 a mio parere più portabili ed uno più particolare, tutti li utilizzo tantissimo e con tutti mi ci trovo davvero molto bene. 
Non li elencherò in base ad una mia preferenza, anche perché ognuno lo utilizzo per uno scopo/trucco diverso.


Questo ombretto in stick purtroppo fa parte della LE estiva di Kiko, uguale ai LLSE della collezione permanente sia come packaging e consistenza. Si tratta di un colore pazzesco, un fucsia con micro glitter dello stesso tono, il colore anche se molto particolare lo trovo perfetto anche come blush e rossetto.
Ha una durata pazzesca, sia da solo che con degli ombretti in polvere sopra. 

Color Tattoo 24HR n° 65 "Pink Gold" - Maybelline New York.
Questo è sicuramente l'ombretto in crema che ho utilizzato di più, un bellissimo rosa chiaro con riflessi dorati che rende qualsiasi ombretto applicato successivamente più bello e pieno di nuovi riflessi. Sono letteralmente innamorata di questo ombretto sia per il colore che per la qualità favolosa. L'unica pecca è che è difficile da trovare!


Da quando possiedo questo ombretto il borgogna è diventato uno dei colori che utilizzo principalmente in autunno/inverno, è uno splendido borgogna con micro glitter dorati estremamente modulabile. Qualità pazzesca, quando lo utilizzo so che vado sul sicuro, non mi ha mai delusa.

*Swatches davanti alla finestra*

Questo ombretto è un bronzo/dorato che utilizzo spessissimo sotto trucco sui toni dell'oro e del marrone, da quel tocco in più anche al marrone più classico. 

*Swatches all'interno con luce naturale*

Un bellissimo grigio antracite con glitterini argento, pigmentatissimo, cremoso e dalla sfumabilità estrema. Quest'ombretto è davvero un sogno, però Catrice ha deciso di rimuovere dalla collezione permanente tutte le colorazioni dei Made To Stay e a mio parere è stata una scelta pessima in quanto la qualità/prezzo era davvero ottima a pari di ombretti molto più costosi.

*Swatches in penombra con luce naturale*

Non è stato facile sceglierli, però poi ho pensato quali erano quelli che utilizzo maggiormente, gli ombretti che so di poter utilizzare anche di fretta o quando ho bisogno di un'ottima tenuta e loro sono senz'ombra di dubbio i miei Top 5 ;)
I vostri invece quali sono?! 

giovedì 29 agosto 2013

Yesterday on my Face #4 Odore d'Autunno

Dopo diverso tempo ritorno con un "Yesterday on my Face", sarebbe stato un "Today" ma ieri non ho proprio avuto il tempo per pubblicarlo e mi è piaciuto così tanto che ho voluto farlo oggi ;)

Ho preso ispirazione per questo trucco dall'ultimo tutorial di Dulce Candy e vista la giornata uggiosa questi toni facevano proprio al mio caso. 
Ho utilizzato quasi tutti prodotti Kiko make up Milano e quasi tutti i prodotti sono (purtroppo) di Limited Edition oramai passate.


Trucco occhi:
Eye primer - Kiko make up Milano,
Color Tattoo 24HR n° 70 "Metallic Pomegranate" - Maybelline New York,
Eyeshadow Palette Colour Seduction LE n° 02 "Sensuous Burgundy" - Kiko make up Milano,
Eyeshadow Palette Color Fever LE n° 02 "Lucurious Gold and Plum"- Kiko make up Milano,
Smoky eye pencil LE n° 03 - Kiko make up Milano,
Graffiti Eyeliner PEN "Black" - Eyeko,
IlCigliaFinte volum mascara - Maybelline New York.


Trucco viso:
Full Coverage Concealer n° 01 - Kiko make up Milano,
Fondotinta Minerale "Fair" - MWW4U,
Pigment Cream Blush n° 004 - Be Chic.


Trucco labbra: 
Unlimited Lipstick LE n° 06 "Light Plum" - Kiko make up Milano.


Lo trovo un trucco estremamente autunnale, questo abbinamento mi piace davvero un sacco e credo che lo sfrutterò parecchio. Inutile dire che il borgogna da sempre grandi soddisfazioni *-*
Voi che ne pensate?! 

mercoledì 28 agosto 2013

Dove - Piacere Avvolgente crema nutriente "crema di mandorle e fiori di ibisco"

Con il caldo tendo ad utilizzare maggiormente le creme corpo, quest'estate una delle creme che ho utilizzato maggiormente è una crema nutriente della nuova linea Piacere Avvolgente di Dove.
Questa linea comprende tre diverse fragranze e oggi vi parlo della fragranza "crema di mandorle e fiori di ibisco", probabilmente la più dolce della linea.


Il packaging in plastica dura di colore bianco è piuttosto minimale, senza troppi fronzoli, è compatto e riesce per questo ad occupare poco spazio. 
Questa crema è indicata per tutti i tipi di pelle ma promette di donarle nutrizione e proteggerla grazie alla crema di mandorle presente all'interno. La profumazione è inebriante, dolce ma allo stesso tempo fresca, ricorda i giardini in fiore e rimane sulla pelle per diverso tempo senza però risultare stucchevole.


La crema ha una consistenza piuttosto densa, proprio per questo ne basta pochissima, con un lieve massaggio si "scioglie" e si assorbe in pochissimo tempo lasciando la pelle liscia e morbida al tatto.
Sinceramente non mi aspettavo una crema super nutriente, soprattutto perché è indicata per tutti i tipi di pelle ma speravo che riuscisse ad idratare decentemente la pelle secca.


Questa crema riesce ad idratare e nutrire una pelle normale senza troppe esigenze, ma su una pelle secca non riesce a donare la giusta idratazione. Con questo caldo per la mia pelle andava benissimo, ma sono certa che con l'arrivo del freddo non mi basterà e non riuscirà ad idratarla totalmente.


La trovo un'ottima crema che consiglio a chi ha una pelle normale o leggermente secca, è sicuramente molto piacevole da utilizzare anche solo per il profumo che lascia sulla pelle. 


Scheda prodotto:
Prodotto: crema nutriente 
Marca: Dove
Reperibilità: grande distribuzione
Quantità: 250 ml
Durata: 12 mesi
Prezzo: circa 3,50 euro (dipende dal punto vendita)
Voto: 7

Una crema discreta, il profumo rende piacevole l'applicazione e soprattutto in questo periodo l'ho usata un sacco. Spero di finirla prima dell'arrivo dell'inverno in quanto in quel periodo avrò bisogno di una crema che sia molto più idratante. 
Voi avete provato una crema di questa linea? Che ne pensate?? 




*il prodotto mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo dall'azienda, la mia opinione non è influenzata per questo*

lunedì 26 agosto 2013

InstaClaire #12

Altra settimana e altro InstaClaire, questa settimana si è trasformata piano piano da calda a fresca e la sera un maglioncino è quasi d'obbligo! 
Dalla prossima settimana credo di spostare definitivamente l'appuntamento alla domenica in quanto trovo sia più pratico. 
Questo è anche il post n° 900, woow ho scritto davvero un sacco *-*

Ora passiamo ai miei scatti settimanali ;)

Fiori dai splendidi colori per iniziare bene la settimana

Smalto delicato, OPI "Panda-Monium Pink" e Deborah Milano 3D TECH top coat

Cena con pannocchie e burro *-*

Le temperature iniziano ad abbassarsi

Rapita da un magico tramonto

Guardando la fine della seconda stagione di New Girl


Ciambella marmorizzata per un compleanno

Ricci rossi al sole che diventano quasi dorati *-*

Riscoprire un vecchio smalto dal colore splendido

Bruschetta pomodorini e rucola

Fiocchetto blu

Serata in piscina

Una dolce farfalla bianca

Sabato sera, riscoprendo la 120 colori e una palette della LE natalizia di Kiko!

Rose rosa, dolci regali <3 p="">

Come sempre se volete seguirmi vi lascio il mio nick Instagram "theworldofclaire"

giovedì 22 agosto 2013

Fraulein 38 - 8 Gel Cream eyeliner / eyeshadow SET

Finalmente dopo tantissimo tempo pubblico la recensione dei miei Gel Cream eyeliner / eyeshadow SET del marchio Fraulein 38! Dico finalmente perché possiedo questo set di eyeliner/ombretti in crema da tantissimo tempo e non ne avevo ancora mai parlato nello specifico.

Ho ricevuto questo set grazie ad una collaborazione con il sito, praticamente li ho pagati metà prezzo. Appena arrivati ero entusiasta, i colori belli accesi ed allegri, ma finita l'esaltazione iniziale li ho accantonati utilizzando solo il colore bianco. Dopo un po' di tempo e soprattutto negli ultimi mesi, li ho "rispolverati" e ho deciso quindi di realizzare una recensione completa. 


Il SET è composto da 8 eyeliner/ombretti in crema, i colori variano dai toni più appariscenti fino ai toni più neutri e più facilmente utilizzabili, anche il finish è molto vario in quanto ci sono colorazioni prive di qualsiasi brillantino e alcune satinate.
Ogni eyeliner/ombretto è arrivato all'interno di una confezione in cartone color viola, il packaging è compatto e molto resistente. Il tappo a vite si chiude benissimo e permette di mantenere il prodotto perfetto e cremoso come appena aperto, anche dopo tantissimo tempo come nel mio caso. 
Ogni ombretto è protetto da una pellicola e questo garantisce un'ulteriore protezione, le jar sono piuttosto piccole infatti se si desidera prelevare il prodotto con il dito, è possibile farlo solo con il mignolo in quanto il buco è davvero molto piccolo. 


La consistenza non è uguale per tutte le colorazioni, in quanto ce ne sono di alcuni più cremosi che ricordano appunto un'ombretto in crema ed altri più densi che ricordano la consistenza degli eyeliner in gel.

La pigmentazione di ogni eyeliner/ombretto è favolosa, applicati con le dita risultano meno carichi ma sicuramente si riesce a sfumarli molto meglio, invece applicati con un pennello sono vibranti e carichi!
Per sfumarli è necessario farlo subito dopo averli applicati, in quanto tendono a fissarsi in pochissimo tempo e l'operazione risulterebbe a questo punto impossibile.

Le 8 Colorazioni



BLU ELETTRICO, il colore più intenso del set e a mio parere anche il più interessante, io lo utilizzo moltissimo come eyeliner e riesco a creare delle linee perfette e piene alla prima passata. Come ombretto è meraviglio utilizzato anche da solo, riesce a durare perfettamente tutto il giorno anche senza un primer e non perde d'intensità durante la giornata. Davvero meraviglioso, il pezzo forte del set!

VERDE ACQUA, un colore molto carino e particolare, si tratta di un verde acqua satinato con qualche glitterino argento. Questo tra tutti è quello con la consistenza peggiore in quanto per stenderlo bisogna lavorarlo un po', io lo applico solitamente con il dito così lo riscaldo e riesco a gestirlo meglio. Come eyeliner non mi piace per nulla ma come ombretto per esaltare gli ombretti in polvere mi piace parecchio, anche se sicuramente non è da utilizzare quando si ha poco tempo.

*con luce artificiale bianca*

ORO BRONZO, questo colore lo adoro! Lo uso tantissimo sotto trucchi sui toni dell'oro, del bronzo e del borgogna per creare dei riflessi bellissimi. Si stende benissimo e risulta pigmentato e coprente in una sola passata, si sfuma molto facilmente in quanto a differenza di tutti gli altri si asciuga meno velocemente. Tra tutti lo trovo il colore più versatile e riesco ad utilizzarlo anche quando ho poco tempo.

ARGENTO, tra tutti è il colore che sinceramente ho utilizzato meno, è un bel argento/grigio che si stende bene e duraturo ma i toni sul grigio non me li vedo molto bene. Magari dovrei sfruttarlo di più, vedrò! 

*luce naturale diffusa*

*in penombra*



VIOLA LILLA, questo è il colore che ho sempre sottovalutato, sotto ad ombretti sui toni del viola e del lilla riesce a farli risaltare perfettamente. Si stende con un po' di fatica ma si sfuma molto bene, e la durata è davvero buona.

ROSA SALMONE, questo è un colore bellissimo, IPER pigmentato e bellissimo da utilizzare anche come rossetto (si l'ho utilizzato più volte e non mi ha seccato o dato nessun fastidio alle labbra). 

*luce naturale diffusa*

FUCSIA, un bellissimo fucsia con una punta (a mio parere) di rosso, con qualche micro glitterino tono su tono, pigmentatissimo e davvero molto luminoso. Ha una consistenza cremosa ma non troppo che lo rende perfetto sia come eyeliner che come ombretto.

BIANCO, è stato da subito quello che ho utilizzato maggiormente, non l'ho mai utilizzato da solo ma sempre sotto ad altri ombretti in polvere, riesce a far risaltare colori poco scriventi ed accentuare dei riflessi che senza di lui non si noterebbero molto. Un colore indispensabile.


Tutti i colori sono molto belli, i miei preferiti sono il blu elettrico, l'oro/bronzo, il rosa salmone (che è un multi uso), il fucsia e il bianco. Lo trovo un set piuttosto completo e per il prezzo che ha davvero molto conveniente! Io mi ci sono trovata molto bene e come ho detto soprattutto negli ultimi mesi li sto sfruttando tantissimo.


Scheda prodotto:
Prodotto: eyeliner/ombretti in crema
Marca: Fraulein 38
Reperibilità: store online
Quantità: 8x6g ciascuno
Durata: non indicata
Prezzo: 12,99 euro (a volte ci sono degli sconti)
Voto: 9

Inizialmente non li ho utilizzati molto, ma una volta imparato a prenderci la mano con la loro consistenza ho iniziato ad adorarli. So che c'è chi li ama come me e chi invece li odia, io personalmente li consiglio a chi ama gli ombretti in crema e i colori particolari!
Voi che ne pensate? Li avete provati?? Vi piacciono??

mercoledì 21 agosto 2013

Today on my Face #13 Melange Gold

Oggi avevo voglia di realizzare un trucco semplice, veloce ma sempre carino e ho voluto utilizzare dei prodotti entrati da poco nella mia collezione, così ve li mostro all'opera ^_^

Il protagonista del make up è sicuramente Melange,  un bellissimo ombretto cotto nero che ho acquistato da Wjcon, con una miriade di glitter dorati che lo rendono luminoso e molto elegante. In abbinamento ho scelto il rossetto n° 914 della linea Smart di Kiko make up Milano che ho acquistato qualche giorno fa, in molti dicono sia un dupe di Rebel di MAC ma non avendolo mai visto dal vivo non mi esprimo.
Il colore è un bellissimo amarena molto modulabile, appena l'ho applicato me ne sono innamorata!



Trucco occhi:
primer I Love Stage - essence,
Baked eyeshadow n° 216 "Melange" - Wjcon,
ombretto ad alta pigmentazione n° 130 - Kiko make up Milano,
kajal pencil n° 01 "Black" - essence,
Eyebrow Lifter - Catrice (nella rima interna),
Precision Mascara - IsaDora.

*dettaglio occhio*

Trucco viso:
correttore full coverage n° 01 - Kiko make up Milano,
Pigment Cream Blush n° 04 - BeChic,
Exotic Highlighter n° 01 "Gold" LE - Kiko make up Milano.



Trucco labbra:
rossetto linea Smart Lipstick n° 914 - Kiko make up Milano.



Che ne pensate? Questo ombretto e questo rossetto hanno davvero dei colori bellissimi, per carità non sono molto estivi ma sempre meravigliosi *_*