giovedì 28 agosto 2014

Sinful Colors | Nail Polish n°1417 "Mad About Hue"

Era da parecchio tempo che non parlavo/mostravo per bene uno smalto, quando però ne trovo uno che mi colpisce per varie ragioni non posso proprio non citarlo.

In un OVS a Trieste, sono riuscita finalmente a trovare uno stand Sinful Colors, marchio che volevo provare da diverso tempo.
Lo stand non era fornitissimo, ma c'era un'offerta molto allettante, ovvero si potevano scegliere 2 smalti per un prezzo di 2,95 euro (il prezzo di un solo smalto si aggira tra i 3/4 euro) e non ho saputo dire di no.


Uno dei due smalti scelti è il n°1417 "Mad About Hue", in boccetta sinceramente non mi ha colpito molto, ma una volta steso mi ha fatto innamorare. Si tratta di un bellissimo lilla freddo dal finish creme. 


Mad About Hue ha una consistenza semi liquida, infatti per renderlo bello coprente ci voglio 3 passate. 
Vi consiglio di non applicare troppo prodotto per passata, in quanto creerà uno strato di smalto che non si asciugherà mai del tutto e l'effetto sarà tutt'altro che bello.

Essendo modulabile si può ottenere con una/due passate uno effetto semi trasparente e magari più delicato, personalmente mi piace renderlo come da boccetta e 3 passate sono necessarie.
Di positivo è che non mi da noia fare tutte queste passate, si asciuga davvero in fretta e non vi darà problemi darne 3. 



Il finish è davvero molto lucido, purtroppo però senza un top coat con il passare del tempo si perde parecchio rendendo il colore più cupo. 

La cosa che mi ha colpita maggiormente è stata la durata, su questo marchio ho sentito pareri contrastanti e per questo mi sono stupita vedendo che riesce ad arrivare anche a 5 giorni in condizioni buone. 
Utilizzando tanto le mani, mettendole spesso in acqua, lavando i capelli ecc ecc ovviamente non rimane intatto ma come potete vedere dalla foto, dopo 5 giorni è solo scheggiato in un'unghia e leggermente solcato in altre.

*dopo 5 giorni*

Scheda prodotto:
Prodotto: smalto lilla 
Marca: Sinful Colors
Reperibilità: OVS, Upim e altre profumerie
Quantità: 15 ml
Prezzo: 3/4 euro
Voto: 9

Personalmente trovo questo smalto ottimo, oltre ad essere un colore stupendo e a mio parere molto elegante (rende la mia carnagione abbronzata haha) ha una durata ottima. Credo che lo terrò bene a mente quando ho bisogno di uno smalto che mi permetta di avere le unghie decenti per più tempo. 

Voi che ne pensate di questa colorazione? Avete provato gli smalti Sinful Colors, qualche colorazione di consigliarmi?
L'unico lato negativo per me, è la reperibilità ma se trovo un'altro stand con quest'offerta, altri due li compro sicuramente ;)

martedì 26 agosto 2014

The Body Shop | Spray Illuminante all'Olio d'Argan

Nell'ultimo periodo mi avete sentito nominare spesso lo spray illuminante all'Olio d'Argan di The Body Shop, fa parte appunto della linea interamente dedicata all'olio d'argan, un prezioso olio che idrata perfettamente la nostra pelle.

L'ho nominato davvero molte volte, sia tra i preferiti del mese di luglio ma anche sul mio beauty per le vacanze, si tratta infatti di uno dei prodotti che ho più utilizzato durante questi mesi estivi. 


Il packaging lo trovo molto raffinato, pratico e soprattutto bello solido. Si tratta di un'olio in versione spray, questa versione permette di dosare ed applicare meglio il prodotto, grazie allo spray non si rischia di eccedere con l'utilizzo in quanto ad ogni spruzzata non ne esce moltissimo. 

La profumazione è davvero intensa e penetrante, rimane sulle pelle per un sacco di tempo, svanendo poco alla volta. 
L'olio ha una consistenza liquida e grazie a questo si riesce a fonderlo alla pelle con un lieve massaggio, senza ungere la pelle. Io lo applico sia sulla pelle asciutta che leggermente bagnata, e in entrambi i casi riesce a nutrire perfettamente la pelle, donando in più una bellissima luminosità naturale, quindi non vi farà sembrare delle palle da discoteca, in quanto non contiene glitter o una bodybuilder appena oleata. 


Può essere utilizzato sia su corpo che capelli, ammetto che sulla chioma non ho notato nessun effetto, ne da asciutta ne da bagnata, l'unica cosa interessante è che li lascia piacevolmente profumati a lungo.
Personalmente preferisco utilizzarlo sul corpo, ma se sento che i miei capelli non hanno nessun tipo di profumazione, do qualche spruzzata e risultano all'olfatto più piacevoli.

Quest'olio è un prezioso alleato per la mia pelle, ammetto che durante questi mesi estivi l'ho utilizzato un sacco e spesso l'ho sostituito al classico profumo. Inoltre ne basta davvero poco, io in poco più di due mesi di utilizzo non sono arrivata nemmeno a metà boccetta. 
Come ho detto più volte è diventato un must e oltre a nutrire la mia pelle secca, ha una profumazione paradisiaca che mi rende davvero felice. 


INCI:
"Caprylic/Capric Triglyceride (Emollient), Coco-Caprylate/Caprate (Emollient), Olea Europaea Fruit Oil/Olea Europaea (Olive) Fruit Oil (Emollient), Undecane (Emollient), Tridecane (Emollient), Argania Spinosa Kernel Oil (Skin Conditioning Agent - Emollient), Parfum/Fragrance (Fragrance), Tocopherol (Antioxidant), Coumarin (Fragrance Ingredient), Helianthus Annuus Seed Oil/Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil (Emollient)."


Scheda prodotto:
Prodotto: olio spray corpo e capelli
Marca: The Body Shop
Reperibilità: store online, negozi mono marca
Quantità: 125 ml
Durata: 12 mesi
Prezzo: 17,00 euro
Voto: 9

Adoro questo prodotto, trovo sia il pezzo forte dell'intera linea, me ne separerò difficilmente! 
Se proporranno un profumo/un'acqua profumata all'olio d'argan, la comprerei ad occhi chiusi, mi sono innamorata di questa profumazione forte ma allo stesso tempo delicata (si è un controsenso), la trovo ideale sia in estate ma penso sarà perfetta anche in autunno!

Voi avete provato questo spray? Che ne pensate, vi piace utilizzare gli oli come idratanti corpo/capelli?




*il prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo, la mia opinione non è influenzata per questo*

lunedì 25 agosto 2014

InstaClaire #64

Un'altra settimana ci ha lasciati ed anche agosto sta giungendo al termine, e visto che mi piace tanto parlare delle temperature, sembra sempre più di essere in autunno. Non mi posso proprio lamentare per queste temperature, io adoro l'autunno ed indossare i maglioni, però qualche giornata più calda per un tuffo al mare non mi sarebbe dispiaciuta. 

Questa settimana è passata in un lampo, anche se è stato un po' difficile (come per chiunque) riprendere i soliti ritmi. Inoltre ho iniziato a far fare a Nebula delle passeggiate, ovviamente visto che è ancora un cucciolo sono davvero molto brevi e il ritorno spesso se lo fa in braccio hehe

Vi lascio ai principali scatti e vi auguro una buona settimana ;)

Prima passeggiata per Nebula, deve prendere ancora confidenza con la pettorina 
ma devo dire che è bravo!

Torta salata con pomodori, mozzarelline e basilico, una delle mie preferite *.*

In cerca di coccole :3

Ultime due puntate di Modern Family e gelato
Adoro questa serie, mi fa sempre fare delle grosse risate *.* 


Un collage di foto (ovvero notti nostalgiche) scattate a Trieste con il mio Lui 

Adoro questa crema per i piedi alla lavanda, oltre a nutrirli in profondità ha un profumo molto delicato *.*

Una minuscola lumachina *.*

Una giornata con delle splendide nuvole *_*

Assieme a Nebula, lo adoro < 3

Pizza *.* ormai siete a conoscenza della mia mania per i pomodorini hehe

Elena e lo smalto blu elettrico :3


Il bellissimo smalto Sugar Effect n°804  di Wjcon, una tonalità pazzesca *_*

Due fotd, venerdì sera e sabato pomeriggio ;)

Il gelato fai da te con il mio Lui, ormai è una nostra ossessione :3

Il mio adorato maglione con i gatti *.*

Spuntino notturno che salva la serata con amici *-*

Approfittando di qualche coupon ottenuti con le ricariche Vodafone, 
ho acquistato qualche prodotto della linea beauty di Yamamay *.* 3 ombretti cotti e 2 rossetti!

Gelato con il mio Lui :)

venerdì 22 agosto 2014

Swatch e Comparazione | Revlon ColorBurst Matte Balm n°205 e 250

Nel post dei miei acquisti fatti a Trieste vi ho mostrato anche i miei primi due ColorBurst della linea Matte Balm di Revlon. 

Ammetto che questi matitoni mi hanno attratta immediatamente dalle prime preview, poi se ci mettiamo che nell'ultimo periodo ho una particolare fissa per i prodotti a matitone e dopo aver letto svariate review, una volta che mi sono trovata davanti allo stand con l'offerta 2x1, non ho saputo dire di no.


L'offerta disponibile da Tigotà e Acqua e Sapone 2x1, permette di acquistare un set già creato da loro (in base alle tonalità, misti tra original e matte) al prezzo di 9,95 euro. E sappiamo benissimo che un solo matitone in alcuni negozi, si può trovarlo anche ad un prezzo di 13,00 euro, quindi un'ottimo affare (personalmente se le coppie fossero state composte unicamente dai matte balm, avrei acquistato quasi tutti i set).

Ho pensato sarebbe stato utile un post di prime impressioni, con qualche swatch comparativo per mostrarvi i due matitoni in mio possesso, ovvero il n°205 "Elusive" e n°250 "Standout". 


Il packaging di questi matitoni mi piace molto, è solido e permette di inserirli in borsa senza aver paura che si tolga il tappo e/o che si rompano. Il pack inoltre è del colore esatto del matitone, quindi permette di trovarli senza problemi anche in un cassetto con mille altri rossetti.

Li possiedo da circa 3 settimane e sto utilizzando entrambi quasi quotidianamente, sto amando particolarmente la consistenza, morbida e facile da stendere. Il finish è opaco, ma a mio parere non lo è totalmente, risultano comunque colori brillanti e tendono a diventare più opachi dopo 15/20 minuti dall'applicazione.


La durata non l'ho ancora testata a dovere ma vi posso anticipare che è buona, soprattutto essendo dei matitoni/balsami. Sulle labbra risultano davvero piacevoli, non seccano e una volta applicati, io mi dimentico completamente di indossarli da quanto sono confortevoli. 

Tra i due Elusive tenderebbe a seccare un po' di più, mettendo in evidenzia leggermente le pieghette, cosa che si può evitare applicando un balsamo o facendo un lieve scrub.


N°205 "ELUSIVE", si tratta di un bellissimo rosa barbie che fino a poco prima di provarlo non mi diceva proprio nulla. Non mi sono pentita una sola volta di averlo acquistato, è una tonalità che nella sua semplicità risulta particolare e personalmente (anche se a dire il vero non possiedo molti rosa) non possiedo nulla di simile. 

Trovo che sia un colore molto elegante e che si presta a stare bene con diversi tipi di make up (qui abbinato ad un trucco occhi verde), in foto lo vedete comparato al rossetto della LE Lavish Oriental n°06, non si assomigliano per nulla ma davvero non sapevo con cosa compararlo.


N°250 "STANDOUT", è un bellissimo rosso freddo tendente al cupo, non è un colore fuori dal comune ma anche qui non ho trovato nulla di davvero simile.
Credo che il loro finish opaco sia molto simile al finish opaco dei rossetti opachi della linea Kate di Rimmel.


Questa come ho già detto è una preview, che contiene delle prime impressioni, con il tempo valuterò a 360° i due prodotti, quindi vi parlerò più nel dettaglio più avanti. 

Voi siete attratte da questi matitoni dal finish opaco? Avete provato qualche tonalità, me ne consigliate qualcuna in particolare? 

mercoledì 20 agosto 2014

Today on my Face #31 Elusive Sunrise

Vista la numerosa assenza dal blog, era da parecchio che non pubblicavo un TOMF, oggi ispirata dalla giornata uggiosa ho deciso di cogliere l'occasione per mostrarvi qualche nuovo prodotto in azione!
Visto il tempo (ma soprattutto le temperature quasi autunnali) mi è venuta voglia di creare un make up sulle tonalità del verde/marrone olivastro, accentuando il tutto con una bella riga d'eyeliner nero piuttosto grossa.

Ho voluto riesumare anche qualche prodotto che non utilizzavo da tempo, ad esempio questo eyeliner in gel di Catrice che ho utilizzato principalmente come base (sinceramente funge meglio da ombretto cremoso che eyeliner, mi sorprende inoltre che sia ancora come appena aperto), e il mio adorato blush NYX.

Tra le new entry troviamo la palette Shaka, di cui mi sono innamorata immediatamente del pack compatto, e il Colorbust Matte Balm di Revlon.


Trucco occhi:
gel eyeliner n°04 "Sherlock e Khaki Holmes" - Catrice (fuori produzione),
palette ombretti n°06 "Sunrise" - Shaka,
ombretto wet e dry n°212 - Kiko make up Milano,
ombretto ad alta pigmentazione n°130 - Kiko make up Milano,
matita Twist-up Metallic Eye Pen n°50 "Paradise Green" - Isadora,
eyebrow lifter LE n°C01 - Catrice,
matte liquid liner Slinky "Black" - My Face Cosmetics,
faux lash mascara "Sierra Brown" - Laura Mercier.



Trucco viso:full coverage concealer n°01 - Kiko make up Milano,
fondotinta compatto New Skin n°01 - Deborah Milano,
illuminante in gel LE n°01 "Gold" - Kiko make up Milano,
blush n°04 "Silky Rose" - NYX.

Trucco labbra:
matitone Colorburst Matte Balm n°205 "Elusive" - Revlon.


Mi ero prefissata ancor prima di truccarmi di utilizzare sulle labbra Elusive, ammetto però che una volta terminato il trucco occhi, la voglia di abbinarci un rossetto rosso scuro era tanta. 
Ho deciso di utilizzare lui più che altro per cambiare, trovo inoltre che si armonizzi piuttosto bene con il verde e che renda il tutto più delicato. Voi che ne pensate??

Queste temperature (se da voi sono basse) non vi fanno venire voglia di utilizzare tonalità, considerate più autunnali?? *.*

lunedì 18 agosto 2014

InstaClaire #63

Mi rendo perfettamente conto che in quest'ultimo periodo sono rimasta parecchio assente, ma dovevo fare una piccola pausa! Ritorno dopo qualche giorno con l'InstaClaire, un modo come un'altro per raccontarvi la mia settimana racchiusa in parecchi scatti. 
E' stata una settimana piacevolissima, soprattutto per il fatto che potevo vedere quasi ogni giorno il mio Lui.

Vi lascio alle foto e colgo l'occasione per augurarvi una buona settimana ;)

La settimana è cominciata rivedendo (dopo troppo) Elena cresce sempre di più *.*

Foto senza un vero senso allo specchio, indossando il mio nuovo abito *.*

Torta al cioccolato per il compleanno del mio "fratellino" più piccolo :3

Ormai sapete benissimo il mio amore per Nebula, adoro questo cucciolino *.*


I prodotti per il trucco del giorno :3

Splendida giornata in piscina con il mio Lui, tra un caldo sole e alla fine un temporale quasi improvviso!

Indossando per la prima volta Ruby Woo, è amore!

Tacos rivisitati e crocchette di patate, il piacere di cucinare e mangiare con Lui *.*

Coccole sul divano :3

Uno splendido cielo azzurro e nuvole candide!

Amo questo vestito color tiffany *.*

Serate estive che richiedono assolutamente un maglione, adoro indossare le maniche lunghe in estate *.*

L'ora della manicure, è il turno dello smalto n°1417 "Mad About Hue" di Sinful Colors!

Una giornata fresca in cui posso mettere la mia maglia di Los Pollos Hermanos, non è adorabile? *-*
Adoro allo stesso modo la mia longuette borgogna!

Anche a Pordenone hanno aperto la gelateria "fai da te" MU, adoro adoro e adoro crearmi il gelato *_*
Saranno la mia rovina questi posti, spero non li aprano vicino a dove abito!

Assieme al mio Lui e al Kebab *.*

Giocando con Nebula < 3

Domenica pomeriggio al parco con Lui *.*