I miei prodotti TOP del 2011 -> make up

Buongiorno fanciulle, eccomi qui con la seconda parte dei miei prodotti TOP del 2011. Questa volta si parla di make up, ho messo solo un prodotto per genere tranne in un caso che proprio non potevo metterne due :)
Preparatevi, è un post parecchio lungo.

Base


Fondotinta: si tratta del Flawless Finish Foundation di E.l.f. All'inizio questo fondo non mi piaceva granché, lo trovavo troppo corposo..poi con l'arrivo dell'inverno ha iniziato a piacermi moltissimo ed è diventato il mio preferito!!Credo che eviterò di utilizzarlo in primavera/estate perché è molto corposo, in inverno è perfetto anche perché è molto idratante e con la mia pelle secca va a braccetto ;)

Correttore: ne ho usati diversi quest'anno, ma nessuno che mi abbia colpita così tanto da diventare preferito e da pensare "appena finisce devo riprenderlo". Ne ho già due segnati da provare, quindi si vedrà :)

Cipria: la cipria che ho usato di più e che ho preferito proviene da Londra, è della marca Constance Carroll.  Anche questo prodotto inizialmente lo avevo snobbato, però poi l'ho riscoperto e mi piace molto..rende la pelle vellutata e questo effetto lo adoro!Ormai è quasi finita e la confezione in condizioni orribili -.- questo mostra che l'ho usata moltissimo haha :)
Sicuramente quando andrò a Londra darò un'occhiata a questa marca!

Illuminante: il mio preferito è di sicuro un prodotto di E.l.f. che viene definito come blush, ma non per niente un blush..è un vero e proprio illuminante!Il suo nome è Gotta Glow.
Io l'ho quasi preso per sbaglio e per fortuna l'ho preso perchè mi piace moltissimo ed essendo compatto posso decidere senza problemi se metterne pochissimo oppure abbondare. Qui per la recensione

Blush: si tratta di un blush minerale (si fa per dire)della Maybelline, il n° 30 plum alchemy. Fa parte della linea "pure blush mineral". Il colore è un splendido rosa scuro opaco super pigmentato, ne basta pochissimo per fare le guanciotte colorate come piacciono a me *_*
Si sfuma molto facilmente e devo dire che un blush minerale è davvero molto gestibile a differenza di quello che pensavo!Qui per la recensione

Pennello viso: il mio pennello preferito è stato senz'ombra di dubbio l'F80 Flat Top Synthetic Kabuki di Sigma!Stende in maniera divina il fondotinta e lo sfuma in modo naturale, è morbidissimo e dopo ormai i mille lavaggi è ancora perfetto!Un pennello adorabile. Qui per la recensione

Occhi


Mascara: il mio preferito, o meglio, i miei preferiti sono il top coat volumizzante di Kiko e l'Inimitable Intense di Chanel.
Quest'anno ho provato moltissimi mascara ottimi e scegliere è stato difficile e per questo non potevo non metterne due.
Il top coat di Kiko ve l'ho recensito giusto due giorni fa e davvero mi è piaciuto moltissimo, sia sopra un'altro mascara sia da solo. Qui per la recensione
Il mascara di Chanel è una mini taglia che però ha davvero parecchio prodotto, fa le ciglia lunghissime però allo stesso tempo le lascia leggere e di un'nero intense ;)

Sopracciglia: il prodotto Top per le mie sopracciglia è il kit di Catrice, lo possiedo da agosto e non ne posso fare a meno. Le mie sopracciglia sembrano perfette quando lo uso, e ormai lo uso sempre!La tenuta poi è eccezionale anche se si bagnano non se ne va..bisogna strofinarle leggermente per togliere il prodotto, quindi non si rischia che il prodotto coli ;) Qui per la recensione

Primer: non può essere altro se non quello di E.l.f. della linea base, ma come sapete benissimo di questo prodotto ho provato solo questo. Però spero di provare presto quello della Too Faced. Qui per la recensione

Pennello occhi: il mio preferito è il Professional Eye Shadow Brush di E.l.f. Permette di applicare perfettamente l'ombretto ed è di una morbidezza infinita!


Matita occhi: ho usato moltissimo e adorato la matita occhi bianca della Quandoè, la n° 01. Quest'anno è stato l'anno dell'amore della matita bianca nella rima interna, mi ingrandisce l'occhio e mi da uno sguardo da bambola di porcellana (see credici) che adoro. Questa matita è stata una mia splendida alleata. 

Ombretto in polvere: il mio preferito è arrivato a fine novembre, però l'ho usato così tanto e mi è piaciuto da subito che non potevo non farlo entrare nei preferiti!Si tratta di un ombretto, o meglio una polvere per vari usi, della MWW4U. Il n° 61 crema pavido. Lo uso spesso per uniformare l'incarnato della palpebra e per illuminare lo sguardo, mi piace moltissimo!

Ombretto in crema: più che in crema è un eyeliner in gel, però io l'ho usato come un ombretto in crema/base colorata. Si tratta dell'eyeliner in gel bianco della Fraulein 38. Lo so devo ancora recensirvi questo set di eyeliner, però vi prometto che presto lo farò!
Come eyeliner in mi piace moltissimo, ma come base colorata lo adoro!Si stende facilmente ed è anche sfumabile, non rende appiccicosi gli ombretti che dopo sovrappongo e non si attacca alla palpebra e/o diventa secco. Come base colorata è perfetto!!

Eyeliner: senza pensarci due volte il mio preferito è l'eyeliner in gel nero di E.l.f. Un nero opaco bellissimo, si era seccato l'ho fatto "rivitalizzare" e scrive comunque tantissimo, lo adoro. Certo che però dovrei provare anche altri eyeliner in gel neri ;) Qui la recensione

Palette: non è presente in foto, però si tratta della palette 120 colori di Fraulein 38. Si, è la mia preferita..molte la trovano scomoda e con troppi colori inutili..ma io l'adoro!!Ha tutti i colori che mi possono servire e tutti a portata di mano. Oltre alla sua varietà di colori tutti gli ombretti hanno un'ottima scrivenza e durata. La AMO.

Labbra
In questo campo, quest'anno mi sono davvero data alla pazza gioia!!Ho comprato e provato tantissimi rossetti e scegliere i prodotti preferiti è stata una cosa abbastanza difficile, soprattutto per i rossetti. Infatti ho deciso di proclamare oltre a quelli che mi sono piaciuti tantissimo, quelli che ho usato di più :)


Gloss: il mio preferito/più utilizzato è il Luscius Liquid Lipstick di E.l.f. Lo amo e da come potete vedere dalla foto lo ho quasi finito. Per me è come una droga. Qui la recensione

Tinta per labbra: non ne ho provate moltissime, ma tra quelle che ho provato il Lip Stain di E.l.f. colore Red Carpet è il mio preferito. Non secca molto le labbra e come lo applichi resta li qualsiasi cosa fai.

Rossetti: anche qui ne ho dovuti mettere per forza due, ovvero il n° 45 This is me di Essence e il n° 222 Mat di Kiko.
Quello di essence l'ho usato tantissimo, infatti è quasi finito..lo adoro, è abbastanza pigmentato ed è di un bel fuxia che rende il tutto super allegro!!L'unica cosa super negativa è che si tratta di un rossetto tolto dal mercato nella primavera del 2011 :( Per fortuna me ne sono innamorata subito e durante i saldi a 99 cent sono riuscita a trovarlo. Qui la recensione
Quello di Kiko lo possiedo da quasi un anno e l'ho sempre amato, davvero un bel rosso opaco!!
Qui la recensione



Ecco qui, finita!!Per fortuna ho messo quasi sempre un solo prodotto per genere, sennò non sarebbe più finita :)
Questi sono i miei TOP del 2011, come vedete non per tutti i prodotti ho fatto la recensione ma spero che riuscirò a farla di tutti i prodotti mancanti e se volete chiedermi qualcosa su qualche prodotto o qualsiasi cosa chiedete pure!!




Commenti

  1. hai messo una marea di prodotti elf :P

    RispondiElimina
  2. Ciao
    bella lista anche la tua. Sei stata più brava di me, io non sono riuscita a mettere solo un prodotto per categoria ne avevo troppi che mi piacevano.
    Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  3. bella lista!Devo andare a ripescare l'eyeliner bianco della Fraulein,ho anche io quel set e mi piace tanto ma il bianco lo uso pochissimo ^^

    RispondiElimina
  4. debbo assolutamente provare il fondo elf studio!! e mi piacerebbe molto trovare questa matitina bianca che mi pare di non aver mai visto in giro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Malu io questa l'ho trovata all'acqua e sapone nel reparto make up :) a volte si possono trovare scontate ad un euro a prezzo pieno costano 3,90 mi sembra ^^

      Elimina
  5. il flawless finish di elf io l'ho usato quest'estate addirittura (un colore piu scuro vista l'abbronzatura xD) e non ha fatto una piega *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non avrò problemi di abbronzatura ahha :D dai quest'estate lo testerò ;)

      Elimina
  6. Bellissimo il Pennello Sigma! Lo Vogliooooo!! :) :)

    http://cheapandchic-italia.blogspot.com/

    RispondiElimina

Posta un commento